Venite a visitare la nostra scuola!
Le date?
19 ottobre alle ore 15 per la Scuola Secondaria di primo grado
16 novembre alle ore 15 per la Scuola Primaria
11 gennaio alle ore 15 per la Scuola dell’Infanzia
Come partecipare all’open day?
Semplicissimo! Non sarà necessario prenotare. Basterà presentarsi nel giorno e nell’ora indicati
Chi incontrerete?
Il Rettore, don Angelo Zucchi, che vi racconterà l’unicità della nostra scuola a livello di formazione umana.
La Direttrice, Simona Beschin, che vi illustrerà la nostra proposta didattica ed educativa d’eccellenza.
E poi professori, studenti, ex studenti, genitori…
Sarete liberi di fare loro tutte le vostre domande.
COSA ASPETTATE? NOI NON VEDIAMO L’ORA DI CONOSCERVI
Come iscriversi
I Genitori che intendono iscrivere i loro figli alla Scuola Cafasso possono attendere la data in cui avverrà l’Open day oppure chiedere alla Segreteria un incontro con la Direttrice per la conoscenza del Progetto Educativo e Didattico della scuola. A seguito dell’Open day o dell’incontro possono formalizzare l’iscrizione in Segreteria, tramite il versamento della quota di iscrizione, che non verrà restituita in caso di rinuncia da parte della Famiglia.
Accogliere le domande di prima iscrizione e riconfermare per gli anni successivi quelle già accettate è di esclusiva competenza della Direzione dell’Istituto.
In caso di esubero di domande rispetto alla disponibilità dei posti, per la prima iscrizione, verrà stilata una lista d’attesa secondo criteri stabiliti ed esplicitati dalla Direzione.
Ammissione alla Scuola Cafasso
Possono essere ammessi alla Scuola Cafasso tutti gli alunni che, insieme alle loro Famiglie, intendono liberamente condividerne le finalità educative e formative. L’iscrizione comporta perciò che alunno e famiglia conoscano e accettino il progetto educativo dell’Istituto.
È necessario che i Genitori abbiano una chiara consapevolezza della natura e degli scopi della scuola all’atto di presentare la domanda di iscrizione, e valutino l’impegno che i loro figli ed essi stessi assumono anche con la sottoscrizione del Patto Educativo di Corresponsabilità.